PROGETTO CINEFORUM NAMIBIA
- Categoria: Progetti realizzati
- Pubblicato: Venerdì, 16 Novembre 2018 18:32
- Scritto da Super User
- Visite: 4253
La ONG Africa People organizzazione non governativa nasce con l’obiettivo di portare avanti progetti nel continente africano: progetti di vario tipo.
Tra questi il primo progetto inaugurato e compiuto e’ il cineforum per la parrocchia di Keetsmashop, tenuta dal parroco Padre Stefano Kwarwapa, costui nell’intervista rilasciata lo scorso inverno ad Africanpeople news rileva l’esigenza di far confluire i ragazzi di questa cittadina situata a Sud della Namibia in parrocchia attraendoli con la proiezione di film anche occidentali che a parere suo possono aiutarli a comprendere meglio il mondo occidentale e come esso funziona.
Tra le altre cose da annoverare c’è quindi l’esigenza di trovare un punto di riferimento. Ecco quindi che il cineforum in parrocchia diventa punto di assembramento di tutti gli adolescenti ed i bambini di questa cittadina isolata a Sud tra le dune del deserto del kalahar. Il sacerdote infatti sostiene che i film proiettati hanno dato a lui una visione complessiva del mondo occidentale e delle regole da seguire. e che come hanno aiutato lui queste possono aiutare i ragazzi a crescere in modo più moderno.
Africa People OnG quindi si impegna ad aiutare questa parrocchia nella dotazione di un proiettore da situarsi in un locale. sorpresa vuole che come è possibile vedere dalle stesse foto che il sacerdote ha inviato il cineforum si fa proprio in chiesa accanto alla croce di Gesù.